dmg

dmg (33)

Venerdì, 20 Aprile 2012 14:30

Settore opedaliero/farmaceutico

Written by

DMG da anni lavora al fianco del pubblico all'interno di settori farmaceuti e ospedalieri. Nello specifico ci occupiamo di:

  • Realizzazione chiavi in mano di impianti specialistici, camere bianche ed operatorie, sistemi di crio-conservazione 
  • Protocolli ed attività di convalida IQ-OQ-PQ  
  • Impianti HVAC aree a contaminazione controllata 
  • Impianti di produzione e distribuzione WFI-PW-CS 
  • Piani di manutenzione preventiva 
  • Calibrazione della strumentazione di processo 
  • Training del personale 
  • Assistenza e documentazione di supporto 
  • Misurazioni e verifiche strumentali
Domenica, 15 Aprile 2012 22:40

Opere di restauro civile e industriale

Written by

DMG è specializzata nella valorizzazione immobiliare a diversi livelli

  • Ristrutturazione civile e industriale
  • Recupero e restauro conservativo
  • Manutenzione programmata e gestionale
  • Risanamento, protezione e decorazione di superfici di varia natura

La società offre una vasta gamma di prestazioni personalizzate per fornire un servizio sempre efficiente. L’esperienza e la professionalità del personale consentono all’azienda di intervenire prontamente con soluzioni tecniche ed esecutive di elevata qualità ed efficienza, con metodi di controllo estremamente scrupolosi e costanti in ogni fase di lavoro.

La gestione dei materiali contenenti amianto è regolamentata da normative legislative specifiche.

Qualsiasi intervento e procedura, dall'analisi e controllo, fino allo smaltimento finale e definitivo, deve essere condotto da personale abilitato e qualificato. DMG è un'azienda certificata ed abilitata nel trattamento dei materiali contenenti amianto, occupandosi sia dell'aspetto burocratico/amministrativo che operativo.

La società provvede alla bonifica (tramite rimozione e smaltimento) dei manufatti contenenti amianto (sia in matrice compatta che friabile) tramite personale specializzato, e provvede anche alla valutazione preliminare dei rischi negli immobili in cui sono presenti materiali contenenti amianto.

La gestione dei materiali contenenti amianto è regolamentata da normative legislative specifiche.

Qualsiasi intervento e procedura, dall'analisi e controllo, fino allo smaltimento finale e definitivo, deve essere condotto da personale abilitato e qualificato. DMG è un'azienda certificata ed abilitata nel trattamento dei materiali contenenti amianto, occupandosi sia dell'aspetto burocratico/amministrativo che operativo.

La società provvede alla bonifica (tramite rimozione e smaltimento) dei manufatti contenenti amianto (sia in matrice compatta che friabile) tramite personale specializzato, e provvede anche alla valutazione preliminare dei rischi negli immobili in cui sono presenti materiali contenenti amianto.

Gli edifici industriali necessitano di un impianto di protezione contro le scariche atmosferiche (LPS interno ed esterno) allo scopo di contenere i rischi di fulminazione per la messa in sicurezza dello stabile, nel rispetto delle normative in materia.

L’impianto LPS ha un effetto schermante per proteggere ambienti e apparati da campi esterni come appunto quelli generati da fulmini, ed è costituito dalla cosiddetta “gabbia Faraday”, ovvero un sistema costituito da un contenitore in materiale elettricamente conduttore (o cavo conduttore ) in grado di isolare l'ambiente interno da un qualunque campo elettrostatico presente al suo esterno, per quanto intenso questo possa essere.

DMG si occupa di tutte le verifiche preventive per una corretta valutazione del rischio, per offrire un progetto personalizzato ed un prodotto efficiente, completo di idonea dichiarazione di conformità alle norme di sicurezza dell’impianto, sia nell’installazione che nel mantenimento dello stesso. Tenendo però presente che l’applicazione corretta delle norme non può evitare danni a persone e cose e che l’Italia viene colpita da circa 1.500.000 scariche atmosferiche all’anno con una media di circa 3 fulmini per chilometro quadrato con conseguenti danni gravissimi, suggeriamo di effettuare in ogni caso una valutazione tecnico/economica per verificare la necessità della protezione dalle scariche atmosferiche.

Domenica, 15 Aprile 2012 21:28

Coperture e consolidamento di edifici industriali

Written by

DMG è specializzata nel rifacimento delle coperture di edifici industriali con varie tipologie di materiali, quali lastre metalliche, sandwich, fibrocemento ecologico, latero-cemento, elementi prefabbricati in cls, cotto e legno, anche in contesti di opere riguardanti fonti di energia rinnovabili ed alternative (fotovoltaico – eolico). La società si occupa di opere di ristrutturazione, di ripristini strutturali e conservativi, di lavori di consolidamenti e rifacimenti murari in edifici industriali.

Domenica, 15 Aprile 2012 21:25

Opere in ferro e carpenterie metalliche

Written by

DMG ha una pluriennale esperienza nel settore metalmeccanico, orientata al raggiungimento dei più alti standard di qualità del prodotto per la completa soddisfazione della propria clientela. La società fornisce alle aziende manufatti grezzi e finiti di alta qualità, nell’assoluto rispetto del progetto concordato con il cliente, grazie alle rigorose procedure di controllo, svolte da personale specializzato e qualificato.

La società è in grado di progettare, elaborare e costruire componenti di carpenteria metallica per la realizzazione di attrezzature industriali, sempre secondo le direttive e le esigenze del cliente. Il nostro staff tecnico è composto da carpentieri e saldatori qualificati nella produzione e assemblaggio di carpenteria metallica ed è in grado di eseguire le seguenti lavorazioni: taglio, foratura, alesatura, fresatura, tornitura, lavorazioni meccaniche, assemblaggio, saldatura e verniciatura.

DMG si avvale della sua esperienza e capacità operativa per:

  • Pianificazione, disegno e controllo dei progetti 
  • Fornitura chiavi in mano di attrezzature e impianti finiti comprensivi di manuali d’uso e certificazioni 
  • Costruzione e revisione di componenti meccanici o strutturali 
  • Avviamento e collaudo dell’opera per la consegna finale. 

Le competenze offerte comprendono lo studio dei processi produttivi, le verifiche di fattibilità e la progettazione e realizzazione.

Studio dei processi produttivi

Prima della progettazione di un impianto è necessaria una preventiva analisi, che consiste in uno studio completo delle necessità produttive del committente, nella accurata scomposizione del processo produttivo in singole fasi/lavorazioni, nella valutazione dell’eventuale presenza sul mercato di macchine “commerciali” già esistenti e nella individuazione delle fasi per cui è conveniente o indispensabile procedere alla costruzione di macchine specifiche “su misura”, partendo dalla progettazione degli elementi di carpenteria meccanica. Tale analisi avviene in collaborazione con l’Ufficio Tecnico del cliente, per offrire un servizio totalmente personalizzato ed efficiente.

Verifiche di Fattibilità

Le verifiche di fattibilità hanno l’obiettivo di individuare possibili soluzioni concrete per la realizzazione del progetto utilizzando materiali facilmente reperibili e dal costo adeguato.

Progettazione e Realizzazione

Una volta completata la fase di analisi e di studio è possibile iniziare la costruzione dell’attrezzatura utilizzando tutte le informazioni e le specifiche tecniche sui processi produttivi acquisite dall’Ufficio Tecnico del cliente, dagli eventuali consulenti e dai diversi fornitori di componentistica coinvolti.

Domenica, 15 Aprile 2012 21:22

Grandi opere: edilizie, idrauliche, fognarie e stradali

Written by

DMG realizza, ristruttura e mantiene grandi opere industriali dopo un’attenta analisi delle richieste del cliente e del territorio, nel pieno rispetto delle normative di settore vigenti.

Nel campo dell’edilizia la società ha sviluppato negli anni notevole esperienza nel settore, offrendo una vasta gamma di attività e servizi:

  • Demolizioni
  • Scavi
  • Movimento terra
  • Nuove costruzioni
  • Ristrutturazioni
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Palificazioni
  • Carotaggio di terreni da costruzione
  • Bonifica di terreni edificabili 

La gestione delle reti idriche fognarie all’interno del contesto urbano ed extraurbano sta acquisendo una importanza sempre maggiore nel corretto governo del territorio. Di conseguenza, i gestori hanno sia l’esigenza di migliorare la propria capacità competitiva nell’ottica di una graduale liberalizzazione del mercato, sia l’obbligo di assolvere a compiti via via crescenti imposti dalla normativa di settore.

DMG nel settore idraulico e fognario edifica, ristruttura e mantiene efficienti acquedotti, fognature, opere di difesa idraulica, condotte, reti idriche fognarie e tutte le relative opere complementari:

  • Smaltimento risulte 
  • Realizzazione e manutenzione condotte idriche anche potabili e fognarie sia su acque bianche che su acque nere 
  • Canalizzazioni 
  • Costruzioni di acquedotti 
  • Lavori marittimi e fluviali (costruzioni di canali, frangiflutti e di argini di contenimento dei fiumi) 
  • Opere di irrigazione 
  • Fondazioni idrauliche di fabbricati 
  • Scavi per fognature e posa condutture 

Nel settore dell’edilizia stradale DMG si occupa nello specifico di:

  • Asfaltatura di strade ed autostrade 
  • Manutenzione pavimentazione stradale 
  • Progettazione e costruzione gallerie e ponti 
  • Sterramento, livellamento, scavi, riempimenti, compattazioni, rinterri 
  • Allargamenti stradali 
  • Posa barriere, cordonate e banchettoni
Mercoledì, 11 Aprile 2012 10:40

Mission critical

Written by

DMG, con l'obiettivo di offrire soluzioni di qualità e che possano essere utilizzate in ambienti mission critical, offre ai suoi Clienti dei completi servizi di manutenzione tramite i quali erogare attività di assistenza e supporto tecnico al fine della individuazione e della tempestiva risoluzione dei problemi legati a malfunzionamenti non individuati in fase di collaudo. Tra i servizi previsti sono certamente da citare l'help desk erogato da personale specializzato, la manutenzione correttiva ed evolutiva e il pronto intervento.

Mercoledì, 11 Aprile 2012 10:31

Illuminazione industriale e pubblica

Written by

La scelta di un impianto di illuminazione industriale è importantissima: funzionalità, costi di esercizio, efficienza e affidabilità sono parametri tra i quali si fa fatica a districarsi senza la consulenza di personale specializzato.

DMG progetta e realizza impianti di illuminazione industriale completamente personalizzati ed automatizzati, sia per l'esterno che per l'interno, assistendo costantemente i suoi clienti, dalla progettazione all'installazione.

Offriamo anche servizi di illuminazione pubblica per quelle realtà che vogliono rendere efficiente il proprio sistema di illuminazione puntando in ottica di lungo periodo ad una riduzione dei costi e delle spese legate alla gestione e manutenzione

Pagina 1 di 3