Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Lunedì, 06 Giugno 2011 00:00

DRS spa (Pomezia)

31 Dicembre 2011: Completata la realizzazione dell'impianto Fotovoltaico da 945 kWp

DESCRIZIONE GENERALE

Impianto Fotovoltaico presso

D.R.S. Depositi Regionali Surgelati S.p.A.

Settore merceologico

Assemblaggio e logistica per settore Automotive

Luogo

Pomezia (RM) - Italia

Potenza

944,955 kWp

Classificazione

Su edificio

Data connessione

13 Gennaio 2012

Produzione stimata annua

1.066.180

Tecnologia

Mista (silicio amorfo, silicio policristallino, CIGS)

Regime di applicazione

Conto Energia IV - Cessione Parziale

 

BENEFICI AMBIENTALI

CO2 risparmiata

566 ton/anno

Tonnellate di petrolio risparmiate

200 TEP/anno

Fabbisogno energetico annuale soddisfatto

267 famiglie (da 4 persone)

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca e modello moduli

DUPONT DA136/DA142; ZYTECH ZT230P; MIASOLE' MS125GG

Marca e modello inverter

CEHE EHE N500KTL, EHE N250KTL, EHE N50K

Tipologia di copertura

A falda

Superficie impianto

12.000 mq

Per l'intervento è stata prevista l'installazione di 5.259 moduli fotovoltaici per una potenza di 944,955 kWp. I moduli sono stati fissati alla copertura utilizzando agganci, morsetti e profili in acciaio zincato/alluminio. Sono state utilizzate tre tecnologie fotovoltaiche differenti (silicio policristallino, silicio amorfo, CIGS) al fine di ottimizzare le performance energetiche compatibilmente con le superfici disponibili. La peculiarità delle soluzioni tecnologiche adottate ha richiesto un'accurata progettazione elettrica. L'impianto è entrato in esercizio il 30 Dicembre 2011. L'incentivazione statale ed il riconoscimento del premio aggiuntivo per l'installazione dell'impianto fotovoltaico in sostituzione delle coperture in eternit di superficie pari a circa 12.000 mq, permettono il ritorno di capitale dell'investimento sostenuto per la copertura e l'impianto PV e l'annullamento del rischio biologico che tale materiale cancerogeno provoca sulla salute umana.

drs1drs2drs3

Venerdì, 20 Aprile 2012 15:15

DRS spa (Latina)

23 Agosto 2011: Completata la realizzazione dell'impianto Fotovoltaico da 750 kWp

DESCRIZIONE GENERALE

Impianto Fotovoltaico presso

D.R.S. Depositi Regionali Surgelati S.p.A.

Settore merceologico

Assemblaggio e logistica per settore Automotive

Luogo

Latina (LT) - Italia

Potenza

749,9 kWp

Classificazione

Su edificio

Data connessione

30 aprile 2011

Produzione stimata annua

13 marzo 4175

Tecnologia

silicio amorfo

Regime di applicazione

Conto Energia III - Cessione Totale

 

BENEFICI AMBIENTALI

CO2 risparmiata

441 ton/anno

Tonnellate di petrolio risparmiate

155 TEP/anno

Fabbisogno energetico annuale soddisfatto

208 famiglie (da 4 persone)

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca e modello moduli

DUPONT A-SERIES 102

Marca e modello inverter

ASTRID COPERNICO

Tipologia di copertura

A falda

Superficie impianto

11.500 mq

La società DRS SpA, caratterizzata da un forte fabbisogno energetico nonché da una spiccata propensione verso l'ecologia, decide di abbassare le proprie emissioni di CO2 investendo nella realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura di due capannoni industriali di potenza pari a 749,90 kWp.
Il sistema fotovoltaico è composto complessivamente da 7.352 moduli in silicio amorfo DuPont da 102 W per un'estensione di circa 11.500 mq. I moduli sono installati in modo complanare alla copertura tramite un apposito sistema di supporto e aggancio in acciaio Fischer. Tali moduli permettono notevoli vantaggi in condizioni di luce diffusa, per cui si è resa possibile una disposizione dei pannelli anche su falde non perfettamente orientate e inclinate.
L'energia elettrica prodotta dall'impianto evita la diffusione in atmosfera di circa 440.700 kg di CO2 all’anno. Questo corrisponde altresì all’azione naturale di una foresta dell'estensione di 55 ettari con circa 22.000 alberi adulti.

DRSLATINA1 DRSLATINA1 DRSLATINA1

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:44

Referenze

DMG si è affermata negli anni come partner strategico in diversi campi. Molte aziende si sono infatti affidate al nostro gruppo per risolvere problemi legati alla gestione di impiandi industriali, grandi costruzioni edili e gestione di fonti energetiche.

Grazie alla professionalità dei nostri tecnici e ad un team altamente specializzato abbiamo sviluppato grandi progetti per alcune delle aziende più importanti nel panorama industriale italiano ed estero.

Qui di seguito trovere solo alcuni dei nome delle aziende che si sono rivolti a noi per lo sviluppo dei loro progetti. 

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:37

Servizi

servizi

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:37

Case Hystory

Case Hystory

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:36

Edilizia e strutture

La divisione “Edilizia e Strutture” di DMG S.p.A. offre un vasta gamma di servizi di ingegneristica relative alla progettazione, procurement, realizzazione e gestione di Opere Edili e Strutturali, che spaziano dagli studi di fattibilità alla realizzazione delle opere.

Grazie alla capacità di gestire e eseguire lavori edili e lavori di carpenteria metallica, strumentali e civili, DMG si propone sul mercato come General Contractor in progetti chiavi in mano.

Grazie alle competenze tecniche maturate nel corso di anni di attività, DMG è in grado di offrire servizi per:

  • Grandi opere edilizie 
  • Grandi opere idrauliche e fognarie, stradali 
  • Opere di restauri civili ed industriali 
  • Opere in ferro e carpenterie metalliche 
  • Coperture industriali e consolidamento, protezioni e gabbie di faraday 
  • Smaltimento amianto ed altri materiali pericolosi 

Il nostro personale qualificato è in grado di sovrintendere ogni processo di Costruzione in qualsiasi parte del mondo. Uno dei punti di forza di DMG è la flessibilità nell’adattare la propria offerta ai bisogni del cliente e in accordo allo scopo del lavoro. La società persegue i propri obiettivi di mercato avvalendosi di equipment, sistemi e procedure innovative per migliorare continuamente il processo costruttivo e nel contempo garantire la sicurezza del personale.

La società investe costantemente in nuovi materiali e tecnicologie per mantenere standard elevati e assicurare che gli obiettivi di miglioramento dell’azienda soddisfino le esigenze dei clientie mediante l’impiego di tecnologie all’avanguardia e sistemi di controllo qualità che ne fanno una società altamente competitiva a livello Nazionale ed Internazionale, in grado di soddisfare i più elevati requisiti di qualità e sicurezza nella realizzazione degli impianti.

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:36

Impianti industriali

La divisione “IMPIANTI INDUSTRIALI” è la divisione storica di DMG S.p.a.

Grazie alla capacità di gestire e sviluppare lavori elettromeccanici, stumentali e civili, DMG si propone sul mercato come General Contracor in progetti chiavi in mano.

DMG offre un vasta gamma di servizi di ingegneristica relative alla progettazione e realizzazione di impianti industriali, che spaziano dall’elaborazione del progetto ad attività di procurement, fabbricazione, installazione, servizi di commissioning e soluzioni “mission – critical”, incluso i servizi di Operation & Maintenance per impianti industriali.

Le attività sono finalizzate alla realizzazione di nuovi impianti o alla ristrutturazione di impianti esistenti. I servizi di ingegneria offerti da DMG includono:

  • Studi di fattibilita’ 
  • Valutazioni di impatto ambientale 
  • Ingegneria di base e di dettaglio 
  • Procurement 
  • Costruzione 
  • Test e avviamento 
  • Ingegneria di manutenzione 
  • Rilievi in campo 
  • Operation & Maintenance 

Grazie alle competenze tecniche maturate nel corso di anni di attività, DMG è in grado di offrire servizi per:

  • Impianti elettrici 
  • Impianti di telecomunicazioni, reti dati, cablaggio strutturato 
  • Impianti caldo-freddo, impianti frigoriferi e impianti speciali 
  • Sistemi di videosorveglianza, anti-intrusione, TVCC, allarmi 
  • Automazione ed elettronica industriale 
  • Sistemi di illuminazione industriale, stradale e pubblica 
  • Servizi di manutenzione mission-critical, 
  • Servizi di ottimizzazione e consulenza 

Il nostro personale qualificato è in grado di sovrintendere ogni processo di costruzione e installazione in qualsiasi parte del mondo.

Uno dei punti di forza di DMG è la flessibilità nell’adattare la propria offerta ai bisogni del cliente e in accordo allo scopo del lavoro. La società persegue i propri obiettivi di mercato avvalendosi di equipment, sistemi e procedure innovative per migliorare continuamente il processo costruttivo e nel contempo garantire la sicurezza del personale.

La società investe costantemente in nuove tecnologie per mantenere standard elevati e assicurare che gli obiettivi di miglioramento dell’azienda soddisfino le esigenze dei clientie mediante l’impiego di tecnologie all’avanguardia e sistemi di controllo qualità che ne fanno una società altamente competitiva a livello Nazionale ed Internazionale, in grado di soddisfare i più elevati requisiti di qualità e sicurezza nella realizzazione degli impianti.

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:35

Energia

energia-verdeDMG opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) certificato che offre impianti chiavi in mano gestendo tutte le pratiche necessarie allo sviluppo: autorizzazione, costruzione ed operazione di Impianti per la produzione di Energia, garantendo uno standard qualititativo e di efficienza duraturo attraverso la propria struttura ,in grado di erogare servizi O&M (Operation & Maintenance) 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Le attività sono finalizzate alla realizzazione e adeguamento di nuovi impianti principalmente per clienti industriali che abbiano necessità di implementare interventi volti al miglioramento energetico dell’involucro edilizio o del processo produttivo.

I servizi offerti da DMG includono:

  • Studi di fattibilita’ 
  • Preparazione ed ottenimento delle Autorizzazioni necessarie 
  • Progettazione Preliminare ed Esecutiva 
  • Procurement 
  • Costruzione 
  • Commissioning 
  • Operation & Maintenance 

Grazie alle competenze tecniche maturate nel corso di anni di attività, DMG è in grado di offrire servizi per:

  • Impianti di produzione da fonti rinnovabili: 
     - fotovoltaico
     - solare termodinamico
     - solare a concentrazione
     - mini-eolico
     - solare termico
     - geotermia
     - biomasse e biogas 
  • Impianti di produzione da fonti tradizionali:
     - cogenerazione
     - rifiuti
     - gas naturale
     - trigenerazione 
  • Efficienza energetica per gli edifici industriali 
  • Cabine elettriche MT e BT secondo normativa CEI 0-16, linee di connessione per trasporto e distribuzione dell’energia, sistemi elettrici ed elettromeccanici per il sezionamento di impianti elettrici e la gestione delle emergenze
  • Sistemi di energia e di accumulo per la copertura dei fabbisogni energetici in situazioni di mancanza rete, gruppi di continuità per l’alimentazione di utenze privilegiate, installazione e attivazione di gruppi inverter per produzione di energia elettrica
  • Operation & Maintenance (O&M) 

Il nostro personale qualificato è in grado di  sovrintendere ogni processo di costruzione e installazione in qualsiasi parte del mondo. Uno dei punti di forza di DMG è la flessibilità nell’adattare la propria offerta ai bisogni del cliente ed al tipo di lavoro richiesto.

La società persegue i propri obiettivi di mercato avvalendosi di equipment, sistemi e procedure innovative per migliorare continuamente il processo costruttivo e nel contempo garantire la sicurezza del personale.

La società investe costantemente in nuove tecnologie per mantenere standard elevati e assicurare che gli obiettivi di miglioramento dell’azienda soddisfino le esigenze dei clienti.

Mediante l’impiego di tecnologie all’avanguardia e sistemi di controllo qualità che ne fanno una società altamente competitiva a livello Nazionale ed Internazionale, DMG è in grado di soddisfare i più elevati requisiti di qualità e sicurezza nella realizzazione degli impianti.

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:35

Mission

DMG opera sul mercato da più di 30 anni garantendo la qualità e l’affidabilità delle proprie opere.

Offrire soluzioni complete che assicurino qualità ed efficienza a lungo termine, garantendo il massimo ritorno dell’investimento e la migliore integrazione nel contesto ambientale.

DMG è un'azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali, opere edili ed impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, settore in cui l'azienda ha puntato molto in questi ultimi anni, portando avanti un forte impegno nei confronti della sostenibilità ambientale.

Il nostro staff tecnico è alla continua ricerca di soluzioni innovative e personalizzate che rispondano alle esigenze del cliente ed è in grado di seguire ogni progetto dall'ideazione alla realizzazione e messa in esercizio dell'impianto.

Seguiamo ogni fase di realizzazione nei minimi dettagli, adoperando tutte le necessarie precauzioni e certificazioni nel pieno rispetto delle norme vigenti, per garantirvi il massimo della qualità, dell’ efficienza e della sicurezza

Giovedì, 22 Marzo 2012 10:34

Management

management

Pagina 1 di 2